Scusate ma a volte ho problemi con la connessione Internet e non riesco a mettere i commenti nei Blog.

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.

Ayrton Senna Da Silva

giovedì 28 giugno 2012

Piadina con Stracchino e Valeriana

Questa è una variante alla più classica Piadina con Squacquerone e Rucola ma a noi mancavano questi due ingredienti e tra casa ed orto avevamo gli altri due.
Che dire ancora, il procedimento ? mah fate voi le foto parlano già da sole, visto che le piadine ci sono state gentilmente offerte sempre alla StraVerona e quindi non abbiamo nemmeno fatto la fatica di farle.
Però una cosa l'abbiamo fatta, con tanto amore abbiamo coltivato la Valeriana e siamo andati in orto a raccoglierla per poi con cura larvarla.


P.s. Come sempre, prodotti di qualità e risultato finale vanno di comune accordo.

lunedì 25 giugno 2012

Maccheroni con Sardine portoghesi (Mareblu) e Erba Cipollina

Finalmente dopo tante assenze giustificate e non siamo davanti al computer ad inserire una nuova ricetta anche se forse non è proprio ideale per la stagione in cui siamo però a volte si può fare uno strappo alla regola

Ingredienti:
200 gr di Maccheroni
Sale
Erba Cipollina (di mia suocera)

Procedimento:
La pasta è stata cotta in abbondante acqua salata avendo cura di scolarla leggermente al dente.
Nel frattempo le Sardine Portoghesi Mareblu sono state fatte saltare con un po' di olio di oliva extravergine per un paio di minuti (nel frattempo la pasta si stava cuocendo).
Successivamente abbiamo saltato la pasta nella padella con le sardine per circa 2 minuti il tutto è stato quindi impiattato ed aromatizzato con l'erba cipollina.
Faccio una confessione, un piatto cosi con un caldo cosi forse non è proprio l'ideale.





P.s. Come sempre, prodotti di qualità e risultato finale vanno di comune accordo.

giovedì 7 giugno 2012

Petti di pollo con Valeriana, Rucola e Menta con contorno di Insalata Verde

Oggi avevamo voglia di sperimentare, abbiamo quindi raccolto dal nostro piccolo orto della Valeriana, della Rucola e qualche foglia di Menta ed il tutto è stato messo in un contenitore con un po’ di olio di oliva extravergine ed un po’ di sale per circa mezzora.
Nel frattempo abbiamo cotto il petto di pollo ai ferri, fatto questo è stato messo nel piatto e condito con la Valeriana la Rucola e la menta precedentemente messa con l’olio e la sale.
Per contorno abbiamo preso dell’insalata verde gentilmente offerta dal mio babbo che abbiamo condito con del Olio Extravergine di oliva, dell’Aceto balsamico ed un po’ di sale.
Risultato, un qualcosa di particolare e molto buono.
P.s. Come sempre, prodotti di qualità e risultato finale vanno di comune accordo.

domenica 3 giugno 2012

Pizza Pomodoro Mozzarella Zucchine e Carciofi sottolio


Forse ci sono troppi ingredienti ma con l’impasto dell’ultima volte che era riuscito abbastanza bene (vedi Pizza Tonno ecipolla e agli spinaci) abbiamo preparato una pizza bella ricca da mangiare con i suoceri e quindi abbiamo cercato di fare bella figura.
I realtà solo su meta abbiamo messo del pomodoro (Passata La Verace Cirio) mentre l’altra meta era bianca.
Gli zucchini prima di essere messi sulla pizza sono stati saltati con un po’ di Olio extravergine di Oliva.
P.s. Come sempre, prodotti di qualità e risultato finale vanno di comune accordo.