Scusate ma a volte ho problemi con la connessione Internet e non riesco a mettere i commenti nei Blog.

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.

Ayrton Senna Da Silva

giovedì 7 giugno 2012

Petti di pollo con Valeriana, Rucola e Menta con contorno di Insalata Verde

Oggi avevamo voglia di sperimentare, abbiamo quindi raccolto dal nostro piccolo orto della Valeriana, della Rucola e qualche foglia di Menta ed il tutto è stato messo in un contenitore con un po’ di olio di oliva extravergine ed un po’ di sale per circa mezzora.
Nel frattempo abbiamo cotto il petto di pollo ai ferri, fatto questo è stato messo nel piatto e condito con la Valeriana la Rucola e la menta precedentemente messa con l’olio e la sale.
Per contorno abbiamo preso dell’insalata verde gentilmente offerta dal mio babbo che abbiamo condito con del Olio Extravergine di oliva, dell’Aceto balsamico ed un po’ di sale.
Risultato, un qualcosa di particolare e molto buono.
P.s. Come sempre, prodotti di qualità e risultato finale vanno di comune accordo.

18 commenti:

  1. Un'ottima idea per far apprezzare il petto di pollo! Mi piace un sacco questa ricetta! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Buonissima questa ricetta !!!! Brava

    RispondiElimina
  3. Devono essere ottimi! Con le verdurine dell'orto poi si ha sempre una marcia in più...

    RispondiElimina
  4. Che buoni!!!!!!!!!Brava ^_^

    RispondiElimina
  5. ma che bello raccogliere le verdure,ortaggi e frutti dal proprio orto, se ne avessi uno anche piccolino passerei lì le gironate intere :) ottimo piatto ^-^

    RispondiElimina
  6. io l'ho mangiata questa valeriana, con una mozzarella di bufala da 1 kg... è buonissima!

    RispondiElimina
  7. Buonissima!!!!
    Grazie x esserti aggiunto ai miei followers...ho fatto la stessa cosa su questo blog.
    Ciao

    RispondiElimina
  8. un piatto unico sano e gustoso, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. Curioso ma sicuramente buono, che dici se abbondo con la valeriana, così mio marito si calma un po'? Mi ha fatto piacere conoscerti, a presto e grazie per essere passata da me, ciao.

    RispondiElimina
  10. una bella ricetta leggera e molto profumata

    RispondiElimina
  11. Che belle le ricette con i prodotti del proprio orto! La valeriana non l'ho mai mangiata, la conosco solo ad uso omeopatico e tutti gli ingredienti nuovi mi incuriosiscono. Perciò ricetta sicuramente golosissima e da provare! A presto, Elle

    RispondiElimina
  12. Piatto sano e gustoso e poi beate voi che avete l'orto!!!

    RispondiElimina
  13. Un piatto leggero e fresco ideale per l'estate! Ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  14. ottimo idea per questo periodo..
    che bello avere l'orto...te lo invidio!!
    ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'orto un po' di impegno lo da ma le soddisfazioni sono sempre maggiori.
      ciao ciao
      emme

      Elimina
  15. ESSE PEITOS DE FRANGO DEVEM TER FICADO UMA DELICIA.
    GOSTEI MUITO.
    BJS

    RispondiElimina
  16. Splendido piattino Emme, fortunato te che hai l'orto!!!!!

    RispondiElimina