Scusate ma a volte ho problemi con la connessione Internet e non riesco a mettere i commenti nei Blog.

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.

Ayrton Senna Da Silva

domenica 25 novembre 2012

Spaghetti con broccolo bianco e semi di zucca (Spaghetti Verrigni)



Ricetta ancora più semplice di quelle che normalmente inseriamo ed ha il vantaggio che evitiamo in parte l’odoro che si viene a formare in cucina quando viene fatto sbollentare il broccolo.
In pratica abbiamo preso il broccolo, lo abbiamo opportunamente lavato e poi tagliato in piccoli pezzi. Fatto questo è stato fatto andare con un po’ di olio di oliva extravergine di oliva in una padella per circa 20 minuti prestando attenzione a non bruciarlo.
Nel frattempo abbiamo fatto cuocere degli spaghetti Verrigni in abbondante acqua salata, avendo cura di scolarli leggermente al dente.
Quando il broccolo è pronto abbiamo aggiunto gli spaghetti e fatto saltare il tutto per un altro paio di muniti, quindi è stato messo nel piatto aggiungente qualche seme di zucca che è una delizia.
P.s. Come sempre, prodotti di qualità e risultato finale vanno di comune accordo.



9 commenti:

  1. Bella l'idea di cuocere il broccolo bianco direttamente in padella, io lo faccio bollire e nonostante adori mangiarlo anche semplicemente condito con olio sale e limone, di certo non posso dire che il profumo sia altrettanto invitante!!! Ottima ricetta per una pasta fantastica!

    RispondiElimina
  2. Ogni giorno se ne impara una: non sapevo esistesse il broccolo bianco!

    RispondiElimina
  3. i semi di zucca ce li ho, compero il broccolo e la provo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Quante buone ricette con la zucca e i suoi semi :)
    Originale quest'idea!
    G.

    RispondiElimina
  5. Ciao Emme, piacere di conoscerti!!! Ti seguo molto volentieri!!
    Questa pasta mi piace molto! Complimenti:)
    Buona serata e a presto!
    Simona

    RispondiElimina
  6. questa va bene anche per me :) passo al volo per dirti che ho cambiato titolo e dominio quindi da adesso Correndomi Incontro è diventato La Tavola Rotonda e lo trovi qui:
    http://latavolarotondaspadellandoe.blogspot.it/

    per cui se vuoi liberartene questa è l'occasione!

    RispondiElimina
  7. Ciao, mi sono unito al vostro sito. Questo piatto è fantastico bella sua semplicità. Poi l'impiego della pasta Verrigni mi fa pensare all'eccellenza.

    RispondiElimina
  8. Amo così tanto il broccolo e i suoi parenti che ho inventato un modo per isolare la cucina (porte chiuse, finestre spalancate anche con il gelo) pur di non rinunciare a cucinare queste verdure. Con la pasta secondo me sono il top!

    RispondiElimina