Scusate ma a volte ho problemi con la connessione Internet e non riesco a mettere i commenti nei Blog.

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.

Ayrton Senna Da Silva

domenica 18 novembre 2012

Risotto con Zucca e Panna



Cosa c’è di meglio in questa stagione di un risottino con la Zucca.
La ricetta è molto semplice, si prende la zucca e dopo averla opportunamente pulita dalla buccia è stata fatta a dadini non troppo grossi.
La zucca è stata quindi fatta andare con un po’ di olio extravergine di oliva fino a farla diventare tipo un purè senza aggiungere il sale.
A questo punto al suo interno vi abbiamo messo un paio di mestoli di brodo e subito dopo il riso vialone nano (noi di solito usiamo riso delle nostre zone Verona/Mantova) ed il tutto è stato fatto andare per circa 1 minuti.
Fatto questo è stato aggiunto il brodo (nel nostro caso era un semplice brodo di dado).
La cottura è durata circa venti minuti ed ogni tanto aggiungevamo un po’ di brodo.
A fine cottura è stata messa la panna da cucina (circa 3 cucchiai).
Qualche ciuffetto di panna è stato messo direttamente anche sul piatto.
P.s. Come sempre, prodotti di qualità e risultato finale vanno di comune accordo.





16 commenti:

  1. Sempre ottimo il riso con la zucca, io lo adoro.
    Io ne faccio uno con il latte al posto del brodo, ricetta della nonna:)
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dell'idea, proveremo anche noi.
      ciao ciao
      emme

      Elimina
  2. Mi piace moltissimo.. ma non ho mai aggiunto un pò di panna alla fine.. è da provare! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao passa da me c'è posta per te!!

    RispondiElimina
  4. buono il risotto con la zucca!!!!!!!!! adorooooooooooooo!!!!! con la panna non l'ho mai provato però!!!

    RispondiElimina
  5. Bella davvero l'idea della panna da cucina adoro il risotto con la zucca e devo tenere a mente questa ricetta! :-)

    RispondiElimina
  6. Questo risotto é cosí goloso che mi tufferei nella foto!

    RispondiElimina
  7. Il tuo risotto mi fa veramente leccare i baffi. La zucca è una delle varianti che preferisco.

    RispondiElimina
  8. Golossissima! Poi semplice, da provare, da provare, da provare!!! :)

    RispondiElimina
  9. grazie mille!!! mi fai venire una fame!!! cucini da favola!!!

    RispondiElimina
  10. ricordati di prelevare il premio !!da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, quanto prima passo a trovarmi.
      ciao ciao
      Marco M.

      Elimina
  11. Wow è un risotto meraviglioso!!!!!!

    RispondiElimina
  12. mamma mia che bonta'...io lo adoro e il tuo mi sa di gustoso!!!ciaooo

    RispondiElimina