Scusate ma a volte ho problemi con la connessione Internet e non riesco a mettere i commenti nei Blog.

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.

Ayrton Senna Da Silva

mercoledì 29 agosto 2012

Pomodori Datterini in purezza con Aglio e Basilico

Dalle 4 piante di Datterini che avevamo nell'orto siamo riusciti a metter due vasetti di una specie di composto con una ricetta che mi ha insegnato il nonno Luciano.
Il risultato sono stati due vasetti come da immagine sotto.
Il procedimento è molto semplice, si prendono i Datterini e si tagliano a rondelle più o meno sottili.

Fatto questo si riempiono i vasetti in cui a meta è stato messo uno spicchio di aglio e qualche foglia di basilico, riempiendoli completamente fino a quando premendo il contenuto non si ricopre dall'acqua fatta da loro stessi.
I vasetti sono poi stati sterilizzati e quindi messi via per l'autunno... chissà speriamo che il risultato sia buono visto che è la prima volta che lo facevamo.
P.s. Come sempre, prodotti di qualità e risultato finale vanno di comune accordo.

11 commenti:

  1. secondo me questi vasetti sono deliziosi...e anke il gusto non è da meno...complimenti

    RispondiElimina
  2. Amo i pomodorini e in particolar modo i datterini, quindi questi barattoli sono per me una vera tentazione! Bravissima, complimenti :) Un bacio e buona serata!

    RispondiElimina
  3. Molto interessante....quest anno a causa del gran caldo i miei datteri nei non sono una meraviglia, ma voglio provare a farne almeno un barattolo!

    RispondiElimina
  4. Buonissima idea!!
    Da provare!!
    UN abbraccio Carmen

    RispondiElimina
  5. Mamma mia proprio una bella idea, mi piace tanto co provi anche io così

    RispondiElimina
  6. Bravissimi :))))) sono sicura che questo inverno quando aprirete i barattoli verrà un profumino che vi riporterà in mente i profumi dell'estate :)
    PS: io adoro il profumo dei pomodori :)

    RispondiElimina
  7. Eccomi, ricambio la visita e mi unisco fra i tuoi sostenitori in modo da non perdermi le tue prossime realizzazioni!
    A presto!

    RispondiElimina
  8. Ma che bella idea, voglio provare anch'io, ma mi dovrò accontentare di farlo con i datterini comperati!!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. un'idea veramente gustosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. Ottima idea! Passo la ricetta a mia suocera che di conserve ne fa tantissime, ma questa mai fatta!

    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  11. adoro fare le conserve e la tua è da copiare!

    RispondiElimina