Scusate ma a volte ho problemi con la connessione Internet e non riesco a mettere i commenti nei Blog.

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.

Ayrton Senna Da Silva

martedì 17 luglio 2012

Braciola con Olio Aromatizzato e Insalata Verde

In questa ricetta abbiamo provato ad aromatizzare l'Olio Extravergine di oliva con delle spezie che abbiamo recuperato in orto (Rosmarino, Salvia ed un paio di Foglie di Menta). Il tutto è stato lasciato in una piccola ciottola per circa 24 ore.
Con questo Olio abbiamo quindi condito la Braciola che abbiamo cotto ai ferri nel nostro micro barbecue (ci stanno al massimo 3 bistecche) ed abbiamo aggiustato con un po' di sale (poca).
L'insalata invece è stata condita con dell'Olio Extravergine di oliva e dell'Aceto Balsamico Giuseppe Giusti.

P.s. Come sempre, prodotti di qualità e risultato finale vanno di comune accordo.

11 commenti:

  1. non ho mai provato ad aromatizzare l'olio...credo comunque che il tuo piatto sia eccezionale e soprattutto molto profumato!

    RispondiElimina
  2. Mi piace l'idea di aromatizzare l'olio

    RispondiElimina
  3. Ciao sono d'accordo con te quando parli di condimenti leggeri in estate, ma ti ricordo che i peperoni contengono per il 90 % acqua pertanto sono delle verdure molto adatte ad essere consumate in questa stagione.Ciao A presto...

    RispondiElimina
  4. Buonissima la carne ai ferri e ottimo il condimento soprattutto perchè tutto viene dall'orto, quanto vorrei averne uno mio anche piccino! bravisismi!

    RispondiElimina
  5. ecco, diciamo che la braciola non è proprio l'ideale per scrivere il mio primo commento... però apprezzo sempre chi mette passione, cercello, anima e amore in cucina! mi piace il blog, molto divertente!

    RispondiElimina
  6. Ottimo l'olio aromatizzato, chissà che profumino! Mi piace questa ricetta semplice e gustosa! Ciao

    RispondiElimina
  7. Eccomi che arrivo anch'io, questo piatto ha una semplicità così profumata che se chiudo gli occhi lo sento benissimo anche qui.
    A presto!

    RispondiElimina
  8. deve essere buonissimo con l'olio aromatizzato, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. semplice ma di gran gusto!

    RispondiElimina
  10. meravigliosoooo assolutamente da preparare

    RispondiElimina