Scusate ma a volte ho problemi con la connessione Internet e non riesco a mettere i commenti nei Blog.

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.

Ayrton Senna Da Silva

venerdì 4 maggio 2012

Risotto con Bruscandoli

Vi ricordate qualche giorno fa sono andato a raccogliere i "Bruscandoli" (o Bruscanzoli nel mio dialetto o forse Luppolo Selvatico in italiano) ed avevamo preparato un ragù (vedi il "Ragù di Bruscandoli" che avevamo preparato).
Questo risotto l'ho fatto a casa di mia sorella "La cucina di gnappa" che in questo periodo vuole sempre riso e quindi eccoci qui pronti.

Ingredienti
400 gr di Riso Vialone nano
Bordo vegetale
Grana Padano q.b.

Procedimento
In realtà il procedimento è molto semplice, perchè una volta che il ragù è pronto non si tratta altro che cuocere il riso per circa 8 minuti, poi s aggiunge il ragù e si porta a temine la cottura. Una volta cotto si toglie dal fuoco e si aggiunge il Grana padano, io non ne metto molto per non andare a togliere la delicatezza di questo risotto.
P.s. Come sempre, prodotti di qualità e risultato finale vanno di comune accordo. 
Con questo risotto ho recuperato punto dopo la mezza figura fatta con la pizza dell'altra volta (vedi Mezza pizza carciofi prosciutto e Mezza alle zucchine).


 

6 commenti:

  1. Sarà sicuramente genuino mi dispiace non poterlo assaggiare

    RispondiElimina
  2. lo assaggerei molto volentieri! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. dicevo io... che avete gli stessi piatti! e invece sono quelli di Mafi! :-)) non ho mai mangiato i bruscandoli, non saprei neanche dove trovarli, a dire il vero non li ho mai visti... però mi ispira!

    RispondiElimina
  4. prodotti di qualità e aggiungo manualità almeno decente....perchè altrimenti rischi la ciofeca lo stesso. non è il tuo caso, ha anche un bell'aspetto questo risotto :)

    RispondiElimina
  5. ma che buono...io mannaggia quest'anno non ho ancora avuto tempo di andare a raccogliere i bruscandoli e forse è già tardi :)

    RispondiElimina