Scusate ma a volte ho problemi con la connessione Internet e non riesco a mettere i commenti nei Blog.

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.

Ayrton Senna Da Silva

mercoledì 15 febbraio 2012

Trote al vapore con contorno di verdure

Ingredienti
2 Trote
200 grammi di carote
400 grammi di piselli
1 spicchio d’aglio
1 pizzico di peperoncino
Sale Australiano “Murray River” http://www.tecalsrl.com/
Semix
Abbiamo cotto le trote al vapore per circa 20 minuti, dopo di che le abbiamo spolpate rimuovendo pelle e lische e successivamente una volta che il tutto si è raffreddato è stato condito con il condimento con l’aglio schiacciato finemente, il peperoncino, l’olio extravergine di oliva, due cucchiaini di semix e un pizzico di sale.
Per il contorno abbiamo tagliato le carote a rondelle e fatte saltare con un po’ di olio di oliva extravergine e sale per circa 10 minuti, poi abbiamo aggiunto i piselli ed abbiamo fatto andare per altri 5 minuti.
Il tutto è stato impiattato e mangiato.

P.s. Come sempre, prodotti di qualità e risultato finale vanno di comune accordo.
Servito
Le protagoniste (per noi)
Durante il condimento
Le verdure

2 commenti:

  1. La trota al vapore non l'ho mai assaggiata!Deve essere gustosa con quelle verdurine!Proverò a farla così la prossima volta!Ciao

    RispondiElimina
  2. Complimenti e piacere di conoscerti mi sono subito aggiunta tra i tuoi lettori fissi....questo piatto e' semplice e gustoso....buona vita e buona cucina!

    RispondiElimina