Scusate ma a volte ho problemi con la connessione Internet e non riesco a mettere i commenti nei Blog.

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.

Ayrton Senna Da Silva

domenica 5 febbraio 2012

Incontro di Verdure Cotte e Crude

Sarà stata forse la neve che quest'oggi è fioccata in maniera lenta e continua o non so cosa ma alla fine questo è stato il risultato ottenuto in cucina.

Io volevo una verdura cotta lei una verdura cruda è quindi ecco cosa abbiamo fatto.
Una peperonata in cui abbiamo messo quattro patate tagliate a pezzi, un peperone gialla e quattro zucchini, abbiamo fatto andare per circa mezz'ora su di una padella con un filo di olio d'oliva extravergine ed abbiamo aggiustato di sale alla fine.
Per la verdura cruda abbiamo presso un bel radicchio di Verona, cinque carote tagliate finemente ed un finocchio, il tutto è stato condito con sale olio d'oliva extravergine e aceto balsamico di Modena.
Una volta messo nel piatto abbiamo sistemato delle sottilette Inalpi (http://www.lebontainalpi.it/) tagliate a listarelle sopra alla peperonata (o simil peperonata).

P.s. Come sempre, prodotti di qualità e risultato finale vanno di comune accordo.
Il piccolo pino davanti a casa

3 commenti:

  1. Complimenti per la ricettina e che bello quel pino davanti casa

    RispondiElimina
  2. Adoro le verdure sia cotte che crude e questa ricetta fa al caso mio!Ciao

    RispondiElimina
  3. ciao piacere di conoscerti , complimenti per il blog è bellissimo ,mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori , se ti va passa da me

    RispondiElimina