sabato 18 febbraio 2012

Allenamento in Bici da Corsa - 18 Febbraio 2012


Questa è stata la prima vera uscita dell'anno.
Appena mi sono ripigliato vi racconto come è andata, vi dico solo che sono un po' .....
Ci siamo. Ore 13:40 parto per il punto di ritrovo, di solito si parte per le 14.00.
Prima notizia, ci sono entrambi i fratelli Triatleti, quello tranquillo con cui ero d'accordo di trovarmi e quello meno tranquillo, ma ha detto che vuole andare piano.
Alle 14 partiamo e alle 14:15 siamo già sopra i 30 km orari e mi dico qui si mette male.
Per fortuna più dei 31/32 non sono mai andati, io sempre dietro incollato (in pratica al gancio).
Arriviamo ad Alonte punto in cui facciamo una svolta e prendiamo una parallela per il ritorno ed io ho già dato quasi il 60% e mi rendo conto che forse ho esagerato.
Sulla strada del ritorno il fratello più tremendo vede in distanza un gruppo di ciclisti e la velocità comincia ad aumentare, hai hai mi dico tra me e me, stiamo facendo costanti i 34 km orari e le mie gambe cominciano ad accusare la fatica ed i km fatti sono quasi 60, per fortuna che uno del gruppo davanti si stacca e quindi il gruppo rallenta e noi li raggiungiamo e rallentiamo (altri 2 minuti a quella velocità e morivo).
Superato il gruppo la velocità torna verso i 30/31 fino a 10 km da casa ed io comincio a pensare, qua bisogna trovare una soluzione, una scorciatoia ed a Legnago gli dico... Ragazzi io vi lascio e torno a casa dalla statale (2 km in meno sembrano pochi ma dopo 70 km a me sembravano molti) ed il più terribile cosa mi dice? quasi quasi ti accompagno e cosi è stato. A Cerea finalmente rimango da solo (gli ultimi due km li ho fatti a 20 km orari)
Risultato sono arrivato a casa quasi morto, dopo 79 km ad una media di 29,9 km orari (cotto a puntino).
Ciao ciao e speriamo che la prossima vada meglio.
P.s. andrà sicuramente meglio.