sabato 25 febbraio 2012

A tutti gli atleti e non solo “Maratonina Giulietta e Romeo 2012”


Domenica 19 Febbraio 2012 siamo andati (solo) a vedere la 5 Maratonina di Giulietta e Romeo a Verona, gara bellissima e ti altissimo valore sia tecnico che di partecipazione.
Pensate che la prima donna “CHEPKORIR EMILY PERPETUA” ha concluso la gara con il grande tempo di 1.13.24 (su circa 878 donne arrivate), mentre il primo uomo “KIPYEKO KENNEDY” ha concluso la gara in 1.03.36 (su circa 3411 uomini arrivati).
Quindi… unico rammarico non aver potuto parteciparvi in quanto la nostra condizione atletica in questo momento non è delle migliori, vuoi per infortuni e per allenamenti, sicuramente l’hanno prossimo ci saremo.
Allego un paio di foto per rendere l’idea della bellezza della città e della mole di gente che ha partecipato alla gara (peccato non aver fotografato la prima donna) anche se la giornata era un po’ grigia.
Più di una nota va fatta agli organizzatori ed ai volontari che sono stati tutti eccezionali ed hanno permesso alla gara di svolgersi regolarmente.
Un’altra nota positiva credo sia doveroso farla al comune che avendo inserito il 19 febbraio come giornata ecologica ha quindi diminuito il movimento delle auto durante la gara (le poche che ci sono state sono state anche molto civili) e quindi una domenica di solo SPORT.
Il tempo ad un certo punto ha tentato di fare qualche goccia ma subito si è reso conto che la gente che stava correndo non meritava questo e quindi ha pensato bene di smettere quasi subito.
P.s. è bello correre, ma è altrettanto bello e gratificante vedere gli altri sia che questi siano amici sia che siano persone mai viste e che hanno bisogno di incoraggiamento.
Ciao ciao e vi aspettiamo tutti l’anno prossimo per un‘altra grande giornata di sport.
Scorcio dell’Arena da Piazza Bra
Il Vincitore
Passaggio suggestivo all’interno dell’Arena a 200 mt dall’arrivo
Palazzo della Gran Guardia